sabato 18 gennaio 2014

ABOUT ME



Questo blog è un sogno nel cassetto che nasce da una grande passione per la Letteratura dedicata all'Infanzia.


Il mio amore per i libri dedicati ai più piccini germoglia all'Università di Bologna, dove mi sono laureata nel 2004 e dove grazie al mio percorso di studi ho imparato a cogliere ciò che c'è dietro ad ogni storia.


Da allora ho prediletto racconti per ragazzi e via via, da quando sono diventata mamma, albi per i più piccini, dai testi senza parole alle prime esperienze di lettura.

Il mio cammino, parte dai classici e si spinge alla ricerca di testi "sovversivi" e nuovi...

Nel 2004, ho fondato l'Associazione Culturale  "Le FaTe" , Organizzazione No Profit che si occupa di promozione culturale ed educativa attraverso laboratori espressivi e narrazioni nelle scuole e nelle Biblioteche.
Attualmente insegno alla scuola primaria, sono mamma di un maschietto di 8 anni (all'apertura del blog), seguo la rubrica "BooksReview 0-12" per la Community "NotOnlyMama" e "mastico" libri...


Ho pensato di condividere le mie recensioni innanzitutto per tracciare una memoria dei testi da me letti ma allo stesso tempo per metterle a disposizione di chi ha la curiosità di avvicinarsi a questo "universo".

Chiunque volesse contattarmi per condividere idee, chiedere consigli, proporre ricerche, può scrivermi all'indirizzo mail: c.catellani@icloud.com



11 commenti:

  1. Complimenti, proprio un bel blog. Aggiungo ai link di Stralibraria.

    RispondiElimina
  2. Ciao Carlotta!Complimenti per come descrivi il tuo progetto e per la realizzazione di questa interessante ed utile iniziativa...Quando sarò mamma anche io, ti chiederò sicuramente consigli e suggerimenti su quali letture seguire, volendo anche la da leggere prima :). In bocca al lupo!un abbraccio. Debby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora, Grazie di cuore per quello che hai scritto. Spero di poterti dare presto i suggerimenti che desideri ;-) Carlotta

      Elimina
  3. Cara...il tuo bellissimo sogno l hai realizzato...ora tocca ai piccini sognare attraverso i libri...buona fortuna Vivi

    RispondiElimina
  4. Grazie Vivi, sei sempre carinissima! Visto che sei una super mamma aspetto i tuoi consigli di lettura....

    RispondiElimina
  5. Ciao Carlotta volevo dedicare a te e al tuo bel blog la poesia di Bruno Tognolini "I libri sono trampoli"
    I libri son trampoli
    da mettere nei piedi
    il mondo è senza limiti
    e da lassù lo vedi.
    I libri sono trampoli
    per vivere più a fondo
    la testa nelle nuvole
    e i piedi sopra il mondo.
    I libri sono trampoli
    le stori sono tante
    chi legge salta i limiti
    con passi da gigante.

    RispondiElimina
  6. Grazie Maria! Sei un tesoro di collega...

    RispondiElimina
  7. Ciao! Davvero carina questa iniziativa, i miei complimenti! :)

    RispondiElimina
  8. ciao Carlotta sono Rossella del blog lemeraviglie e ti ho nominata per il premio Libster Award; qui trovi il link al premio: https://lemeraviglie.wordpress.com/2016/04/03/libster-award-che-meraviglia/
    ciao, grazie!

    RispondiElimina
  9. BRAVA!!! Bellissimo! Anche io appassionata di libri per bambini! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...