domenica 7 maggio 2017

VIAGGIARE CON BAMBINI: ARRIVANO LE LONELY PLANET KIDS

Siete mai partiti per un viaggio senza prima aver acquistato la famosa guida Lonely Planet?
Io no, anzi, a volte ne ho comprate più del dovuto..forse un giorno mi serviranno ;-)

Non vi dico la gioia quando ho scoperto che l'editore di guide più celebre del globo è sbarcato nelle librerie con sette titoli pronti per ispirare bambini e ragazzi alle curiosità del mondo.



Lonely planet Kids
EDT editore

I primi 7 titoli sono colorati, accattivanti e pieni di sorprese riservate a chi viaggia con figli a seguito. Due le Collane: ESPLORIAMO (5-8 anni) e DA SCOPRIRE (7-12 anni).

Quando viaggiamo con i nostri figli la prima cosa da fare è quella di mettere al bando la noia e cercare di coinvolgerli nell'organizzazione dell'itinerario. 
Spesso, nei gruppi dedicati ai viaggi, leggo di mamme che preparano libricini per poter tenere occupati i loro bambini durante le trasferte a medio/lungo raggio. Su questi piccoli taccuini vengono applicate diverse attività per i piccoli viaggiatori.
Anche voi lo fate? 
Se poi il tempo stringe e non c'è tempo di preparare qualcosa, allora si corre ai ripari acquistando libri con attività divertenti, certamente ne esistono tanti, ma quello che offrono le Lonely planet kids è qualcosa di completamente diverso.
E' un po' come dire "ho comprato una guida" o "ho comprato la Lonely planet"..chi viaggia spesso capirà al volo quello che voglio dire.
Nelle nuove Lonely Planet kids la parte ludica non manca ma il divertimento va oltre!

Ragazzi siete pronti per vivere incredibili avventure?

La collana ESPLORIAMO contiene consigli di viaggio pensati per i più piccoli, pagine da colorare, finestrelle esplorative, sticker e giochi da fare in viaggio per vincere la voglia di arrivare. Quattro guide dal formato maxi per immergersi nelle grandi Città, sulle Montagne del mondo, nelle aride distese del Deserto e persino nell'Oceano.

I simpatici protagonisti, Marco e Amelia, giovani esploratori, accompagneranno i bambini alla scoperta di piccole e grandi curiosità e faranno vivere ai più piccoli incredibili avventure.



Decisamente più compatto il formato della collana DA SCOPRIRE, dedicata ai viaggiatori più grandi. Ecco che vengono mostrati itinerari tematici speciali per le città di Londra, Parigi e New York; mappe e illustrazioni ci accompagneranno tra monumenti storici, curiosità e storie affascinanti.

Nella guida Londra da scoprire, Marco e Amelia vi mostreranno 19 fantastici percorsi inediti per portare alla luce i segreti più inaccessibili di Londra. Scoprirete come ha fatto un vecchio pappagallo a finire sui giornali, dove fare shopping dell'oltretomba e comprare una lattina di terrore e paura da portare agli amici, o una marmellata di cervello per il compagno che proprio non sopportate e tanto altro ancora.
Non possiamo parlare di Londra senza citare Harry Potter, sulla guida troverete le coordinate per raggiungere la scuola di magia di Hogwarts dal binario 9 e tre/quarti della King's Cross Station e tanti altri luoghi dove trovare le tracce del mago più celebre del momento.



Ma come fare per orientarsi? All'inizio di ogni libro troverete una mappa con tante puntine che vi mostreranno con chiarezza la partenza di ogni percorso.

Questa guida è pensata per chi non si accontenta, per chi ha voglia di sorprendersi e vivere avventure mozzafiato!

Mi raccomando taggate le vostre vacanze con l'hastag #mammaleggiamoinsieme #guidelonelyplanetkids


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...