lunedì 20 marzo 2017

LIBRI PER BAMBINI DAI 7 ANNI

Devo ammetterlo, ho scelto questo libro perchè sono rimasta piacevolmente colpita dalla copertina..non ditemi che non vi è mai capitato, non ci crederei ;-)
La cosa interessante potrebbe essere quella di sapere se le vostre aspettative sono state disattese??
Nel mio caso, con questo libro, ho fatto centro.


MANGO E BAMBANG
Un tapiro per amico
Polly Faber e Clara Vulliamy
Il Castoro
 


Mango è una bambina coraggiosa e generosa. Adora il karate e gioca con gli scacchi, ha un talento per preparare gustose tagliatelle al burro e riesce bene in tutto ciò che fa. O quasi. Bambang invece è un tapiro delle giungle malesi terrorizzato da ogni cosa. O quasi. 

Cosa accomuna i protagonisti?
Semplice, i due vivono in una rumorosa e indaffaratissima città.

Un mercoledì pomeriggio Mango trova il traffico bloccato a causa di un "dosso" spuntato all'improvviso su un passaggio pedonale. Presto scopre che il dosso altro non è che un tapiro spaventato che si è rifugiato sotto alle strisce.
La bambina dal cuore grande decide di calmare il tapiro fifone con dei deliziosi pancake alla banana e i due non tardano a diventare amici per la pelle!

Fra buffi cappelli, piscine con trampolini altissimi, vicine di casa terribili e canzoni al chiaro di luna, Mango e Bambang vivranno tante irresistibili (dis)avventure, fortunatamente tutte con un lieto fine.

Il libro è adattissimo per chi compie i suoi primi passi da lettore indipendente, bello anche se letto insieme ad alta voce.

Fortunatamente ho scoperto che è solo il primo titolo di una serie che spero di vedere presto tradotta in italiano!

Età di lettura: dai 7 anni


Barretta al cioccolato e segnalibri dell'illustratrice Clara Vulliamy


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...