Passa ai contenuti principali

LIBRI ECOLOGICI PER BAMBINI PICCOLI...CONOSCETE SASSI JUNIOR?

Come ben sapete, l'ecologia e il rispetto dell'ambiente mi stanno particolarmente a cuore.

Ero nella cameretta di mia nipote quando mi sono capitati tra le mani dei libri molto carini editi da SASSI Juniormi sono segnata l'editore e appena sono arrivata a casa ho subito cercato informazioni..casualmente mi sono imbattuta nella prima casa editrice per bambini interamente dedicata all’ecologia.
I libri editi da questo marchio sono stampati su carta riciclata dal tipico color avana, questo conferisce un aspetto naturale alle pubblicazioni e gli inchiostri utilizzati sono rigorosamente ecologici...a prova di morso ;-)

TI VOGLIO BENE, CUCCIOLO MIO
Nicky Benson e Jonny Lambert
Sassi Junior
mamma leggiamo insieme libri per bambini

Il libro che voglio mostrarvi è dolcissimo, si intitola "Ti voglio bene, cucciolo mio" e narra la storia di Mamma Orsa e del suo cucciolo che ama più di ogni altra cosa al mondo…

Le pagine sono un susseguirsi di tenere illustrazioni a tutta pagina realizzate con collage digitali che mostrano il calore, e l'amore che solo un mamma può trasmettere al suo piccolo.
Mamma Orsa, conduce piccolo orso in un viaggio conoscitivo che gli permette di esplorare ogni aspetto della natura.


mamma leggiamo insieme libri per bambini

Il cucciolo d’orso crescerà, giorno dopo giorno, grazie all’amore incondizionato e rassicurante della sua mamma.

Età di lettura: 2-5 anni


SASSI Junior è innovazione, consapevolezza, rispetto della natura e allo stesso tempo divertimento e fantasia.

p.s. Sotto vi metto anche il link degli *Eco-cubotti "I miei primi numeri", la mia nipotina Gaia li adora!

Commenti

Post popolari in questo blog

POESIA CONTRO LA GUERRA... DI GIANNI RODARI

  PROMEMORIA CI SONO COSE DA FARE OGNI GIORNO: LAVARSI, STUDIARE, GIOCARE PREPARARE LA TAVOLA, A MEZZOGIORNO. CI SONO COSE DA FARE DI NOTTE: CHIUDERE GLI OCCHI, DORMIRE, AVERE SOGNI DA SOGNARE, ORECCHIE PER SENTIRE. CI SONO COSE DA NON FARE MAI, NÉ DI GIORNO  NÉ DI NOTTE NÉ PER MARE  NÉ PER TERRA: PER ESEMPIO, LA GUERRA! GIANNI RODARI Guarda l'animazione della poesia cliccando qui  Leggi altri post di Rodari cliccando  qui

LIBRI SUL BULLISMO E LA PREPOTENZA A SCUOLA

Le scuole hanno finalmente riaperto i loro cancelli e la routine scolastica sta lentamente prendendo il via. Ieri ho conosciuto i miei studenti, insegnerò italiano e matematica in una quarta e alcune discipline in una terza. Ovviamente ho messo le mani avanti e mi sono dotata di diversi libri da leggere in classe . Nello scatto ho deciso di mostrarvi "Oggi non giochi" edito dalla Casa Editrice NubeOcho, tratta il tema della prepotenza a scuola.  OGGI NON GIOCHI Pilar Serrano Canizales NubeOcho   L'anno scolastico è cominciato, Anna torna tra i banchi sperando di ritrovare le amicizie che ha lasciato prima della vacanze.  Purtroppo ad attenderla vi è una brutta sorpresa :  una nuova compagna che ha tutta l'aria di non essere simpatica.  La nuova arrivata porta scompiglio e g li equilibri della  classe  precipitano alla velocità della luce. La biondina tutta pepe si comporta in maniera ingiusta con i compagni: sottrae loro il pranzo, impone regole di
Ti piacerebbe fare amicizia con un orso polare e affondare il tuo viso nella sua pelliccia morbida e lanuginosa? Tutto questo è possibile nel romanzo “ L’ultimo orso ” dell’autrice esordiente Hannah Gold. Un’ opera di finzione che lega le tematiche ambientali all’insolita e profonda storia di amicizia tra una ragazzina e un orso. TRAMA April ha undici anni quando il padre riceve una comunicazione ufficiale per conto del governo. La stazione meteorologica di un’isola di centosettantotto chilometri quadrati nel circolo polare artico ha bisogno di lui, di loro. "Il governo norvegese ha richiesto una valutazione accurata di come il cambiamento climatico sta modificando la regione artica. Quindi io verificherò i dati per un periodo di sei mesi". L'Isola dell'Orso dista un'ora dalla costa della Norvegia  ed è disabitata. Si prospettano sei mesi lenti e solitari.  In una notte d'estate che sembra non finire mai, April incontra Orso: è una creatura maestosa ma anche